È andata! Il 62° Festival del Miccio Canterino ha emesso i verdetti: prima Cervia (con pieno merito), secondo il Ponte che hanno presentato due canzoni di livello altissimo ed eseguite da interpreti bravissimi, ed eccoci qua terza LA MADONNINA con un brano che, accolto con un po’ di timore e scetticismo da molti di noi (me compreso) si è rivelato trascinante ed entusiasmante ed ha raccolto il consenso generale della sala!
È un piazzamento di enorme soddisfazione perché, tenuto conto dei “nomi” in gara era veramente arduo sperare in meglio. Certo ogni anno diventa sempre più difficile competere ai massimi livelli a causa dell’impegno economico sostenutoda alcune Contrade, ma il nostro risultato è la testimonianza che anche senza fare “pazzie” si può provare con successo a lasciare indietro fior di partecipanti.
È doveroso ringraziare per primi gli artefici di questo successo iniziando con Giulio Wilson che con la sua interpretazione, validamente coadiuvata dal chitarrista accompagnatore Tiziano Pellegrino, ha reso il pezzo coinvolgente e apprezzato da tutti, subito dopo Giulio Iozzi che ormai è uno di noi, infine la nostra Direttrice d’Orchestra Giada Moretti che ha saputo rendere al meglio il ritmo della canzone.
Grazie poi all’intera Commissione Festival che, guidata dal Capo Commissione Renzo Tesconi, ha svolto in modo eccellente tutto il lavoro preparatorio; grazie anche agli altri Consiglieri e Contradaioli che hanno dato una mano per la riuscita della manifestazione ad iniziare dalla cena di presentazione, ai giovani per l’organizzazione del tifo ed il caloroso supporto al nostro Cantante, e alla nostra Miss Giulia Stagi.
Grazie infine ai Contradaioli tutti per la partecipazione sia in termini numerici che di sostegno dimostrato durante le nostre esibizioni.
Saluto tutti con la speranza, anzi la certezza, che i piccoli malumori emersi nella fase preparatoria (fino ad inizio Festival) siano dissipati e superati perché lo spirito di Contrada va nel senso nel titolo del nostro brano (che mi sono permesso di integrare): IL MICCIO SPACCA E UNISCE!
FORZA MADONNINA!!!
Giampiero Boccelli