Buonasera,
tutto a posto? La cosa che conta è essere tutti indenni dal maledetto virus, il resto vedremo.
Visto che il Gruppo Palio ha ripreso ad allenarsi, anche se una sola volta a settimana, ieri sera c’è stato un incontro per verificare le modalità che hanno dovuto seguire e i protocolli sanitari da istituire per poter riprendere l’attività.
È apparso chiaro che, al momento, è molto difficoltoso, se non impossibile, per le Contrade poter attivare le procedure che il Gruppo è riuscito a porre in essere.
Gli ostacoli più significativi sono legati alla individuazione del “posto”” in cui provare, la redazione di perizie fonomotriche per il rumore, la redazione e il successivo rispetto di un Protocollo Sanitario che indichi le misure poste in essere per evitare il possibile diffondersi del virus (sanificazione ambiente, sanificazione bandiere, divieto di scambio di racchette e/o altri strumenti ecc.) da sottoporre al Comune, alla ASL e ai Carabinieri.
A ciò deve aggiungersi che per il periodo Luglio Agosto, come per gli anni passati, non opera la deroga comunale sui rumori.
Alla luce di ciò, ed anche su consiglio del Responsabile del Gruppo, tutti gli intervenuti hanno convenuto sulla opportunità di non intraprendere iniziative e di verificare la situazione fra un pò di tempo.
Per quanto ci riguarda al prossimo Consiglio proporrò di restare ancora fermi fino a Settembre sperando che per allora la situazione sia definitivamente migliorata.
Un caro saluto a tutti,
Giampiero