Buongiorno cari contradaioli,
ieri, come di consueto in questo periodo dell’anno, si è svolta la tradizionale cena di Natale della nostra Contrada, ed è con gran gioia che ringrazio tutti coloro, consiglieri e non, fra cui Maurizio Ulivi, detto “il Volpe”, i ragazzi che si sono alternati fra la cucina e la sala, che con il loro impegno e entusiasmo hanno contribuito all’organizzazione della serata.
Serata definita da molti commensali, che hanno riempito la sala in ogni ordine di posto e forse oltre, come “spettacolare”, “ben riuscita”, “perfetta”….., dove non sono mancati momenti di commozione in occasione della premiazione con targhe ricordo, per tutti gli anni dedicati ai colori giallo-blu, a Alfio, Lia e Mila, momenti di allegria creata con le luci e musiche dirette dal mitico D.J. Alberto Taruffi, dai cocktails di Monica, Daniele e Adriano, con il nostro storico fantino Angelo Oppito che distribuiva autografi sul calendario 2015 della contrada a Lui dedicato.
Ebbene si, proprio una gran bella serata, spensierata, dove si è respirata aria nuova, partecipazione diretta da parte di tutti. Ma un grazie particolare, permettetemi, voglio rivolgerlo al Presidente Giampiero Boccelli, un uomo che dopo tanti anni si è riproposto senza indugio alla guida della Contrada, una persona che con la sua saggezza, tranquillità, esperienza, ma nel contempo autorevolezza e decisione, ha saputo riportare fiducia, stima e voglia di partecipare in ognuno di noi, vecchi e giovani contradaioli.
Grazie a tutti, e se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, bene ragazzi andiamo avanti su questa strada, di sicuro ci toglieremo delle grandi soddisfazioni, e intanto godiamoci questo primo obbiettivo sicuramente centrato…………, riportare gioia, armonia e allegria nel nostro “gruppo”.
Antonio Bonuccelli