Ciao Dino,
anche Dino ci ha lasciati.
Era rimasto uno dei pochi pionieri che, con il loro impegno e la loro passione, resero possibile la nascita e lo sviluppo della nostra Contrada.
Io ho conosciuto tardi Dino, sono venuto ad abitare alla Madonnina nel 1977, quando lui aveva già passato la guida della Contrada, ma ho avuto spesso modo di confrontarmi con lui ed ho sempre trovato disponibilità per risolvere ogni tipo di esigenza della Contrada.
Mi torna in mente un ricordo di un Palio di non ricordo quanti anni fa, sicuramente intorno a 40 anni fa: anche allora presentavamo delle scene, ovviamente in versione ridotta rispetto a quelle del recente passato, e serviva della paglia. Con Pietro Vittoria, non sapendo a chi altri rivolgerci, andammo al Frantoio da Dino per un consiglio, Lui ci disse: “Possiamo andare a Corfino, lassù la tengono ancora”. E cosìla domenica successiva di prima mattina col suo furgone partimmo Dino, Pietro ed io e ci recammo a Corfino dove Dino aveva ancora degli amici e tornammo con la paglia desiderata.
Ecco questo era Dino, sempre pronto per la Contrada anche se non ne faceva più parte attiva. Il suo nome, insieme a quello degli altri nostri “Padri Contradaioli” dovrà restare sempre vivo nella nostra storia perché Lui ne è stato un grande artefice!
Un commosso saluto a Te, Dino e le più sentite condoglianze alla Famiglia a nome mio e di tutta la Contrada La Madonnina.
Boccelli Giampiero