Domenica 7 e Lunedi 8 dicembre 2014 si è svolta a Querceta la festa Medio Evo in piazza in concomitanza con i “Mercatini di Natale”.
Anche la nostra Contrada ha partecipato con uno stand particolarmente in tema con lo spirito della manifestazione, delle sette Contrade partecipanti era infatti quello, grazie alle strutture portate dal Consigliere Dino Poli, veramente medioevale. Ciò non toglie che anche le altre Contrade hanno allestito strutture adeguate e molto ben realizzate: in particolare mi è piaciuto molto lo stand della Contrada “La Cervia”.
Il tempo è stato brutto domenica ma buono lunedì, ciò ha consentito un buon andamento della manifestazione, forse anche oltre le nostre aspettative. Di particolare significato, oltre la buona presenza allo stand, la partecipazione dei nostri giovani sbandieratori e musici che hanno offerto una esibizione molto ben promettente.
Il buon risultato ottenuto, certamente non in termini economici, ma soprattutto in termini di entusiasmo e partecipazione, è dovuto all’impegno ed alla volontà di tutti. Ognuno dei partecipanti ritengo abbia vissuto questa breve esperienza come una vera festa ed un’occasione di divertimento: emblematica è l’immagine conclusiva della piazza dove, mentre tutti gli altri stavano smontando le proprie strutture, al nostro stand si è consumata una cena fra quanti erano presenti in un clima di allegria e divertimento nel giusto spirito contradaiolo.
Voglio ringraziare tutti indistintamente, sia i componenti del Consiglio che tutti gli “esterni” intervenuti, per questa dimostrazione di attaccamento e disponibilità che, sono convinto, ci consentirà di affrontare le prossime manifestazioni, ben più impegnative, con lo stesso spirito di armonia e collaborazione dal quale non potranno che scaturire buoni risultati e soprattutto farci dire alla fine di ogni singolo evento: “Ci siamo divertiti” .
E adesso tutti alla cena del prossimo 13 dicembre!!!
Giampiero Boccelli