Amici… carissimi amici dell’amata Contrada “La Madonnina”, domenica 15 aprile si correrà la mitica corsa podistica, la “Staffetta delle Contrade”. L’estenuante stracittadina che parte e termina allo stadio Buon Riposo, attraversando tutto il territorio di Querceta, percorrendo un itinerario di circa 11000 metri.
I nostri atleti, sapientemente allenati dal Consigliere nonché Direttore Tecnico, Fabio Venè, si sono impegnati a fondo per tutto l’inverno, percorrendo e ripercorrendo il “tracciato”, sfidando vento, temperature polari, pioggia di rara intensità. Nelle menti di ognuno di loro è scolpita la “frazione” che li vedrà personalmente protagonisti insieme agli atleti avversari e, concentrati come non mai, affronteranno l’impervio percorso che li vede migliorare nei risultati anno dopo anno. Lo stimato “Fabietto” ha saputo “tendere l’arco” al punto giusto, il meticoloso piano di allenamento, redatto secondo le caratteristiche fisiche di ogni nostro corridore, ha prodotto degli atleti pronti come non mai!
A noi tifosi, contradaioli quasi invidiosi di tanta forza della natura, il compito, il piacere di sostenerli ed incoraggiarli affinché le nostre “frecce giallo-blu” possano scoccare il più velocemente possibile, certi che per l’impegno profuso, al di là del risultato conseguito, saranno sempre i nostri “Eoliani”.
Antonio Bonuccelli