Anche se quasi tutti ne eravamo già consapevoli, adesso è ufficiale: le manifestazioni del Palio sono tutte rimandate al 2021!
Ieri pomeriggio Il Presidente della Pro Loco, sentiti i Presidenti delle 8 Contrade, ci ha ufficializzato il rinvio di tutte le manifestazioni di quest’anno al 2021. Decisione sofferta ma inevitabile, da parte mia avevo già più volte ipotizzato tale soluzione che appariva ed appare scontata.
In tale confronto è emersa anche la volontà di tutti di sospendere per il 2020 anche tutte le Sagre, sia per le incertezze e difficoltà di attuazione (con costi probabilmente insostenibili per rispettare le misure per il contenimento di questo maledetto virus), sia per non gravare ulteriormente sulle attività del settore che si troveranno ad affrontare un periodo molto difficile.
Anch’io, come tutti gli altri Presidenti, ho concordato su queste decisioni che mi appaiono come l’unica strada per cercare di tutelare il superiore interesse della salute di tutti.
Dispiace chiudere in questo modo l’anno senza alcuna manifestazione, ricordo inoltre che, come Consiglio, chiudiamo anche il mandato triennale ed il rammarico è quindi ancora più grande, ma non è possibile fare diversamente.
Auguriamoci che il 2021 sia l’anno della Rinascita di tutto comprese le nostre spettacolari ed appassionanti Manifestazioni e che possiamo tornare a gridare Forza Madonnina!!!
Un saluto a tutti,
Giampiero Boccelli