Mentre raccoglievo le mie considerazioni per scrivere due parole sull’argomento, il nostro amico Antonio Bonuccelli mi ha nettamente anticipato pubblicando il suo articolo sulla Cena di Natale 2014.
Devo dire che ha espresso i concetti che anch’io avrei voluto evidenziare, quindi lo ringrazio per la completezza della sua disamina e per avere messo in risalto i molteplici aspetti positivi della serata. Sono ovviamente contento del ringraziamento che ha voluto indirizzarmi ma, come ho già spiegato, il merito dell’ottimo risultato è da attribuire a tutti noi che, unendo le nostre forze, siamo riusciti a rendere semplice un impegno gravoso e piuttosto complesso. Da qui il titolo del mio intervento: non si tratta di una clamorosa vittoria in una manifestazione, ancora non se ne sono svolte, ma forse di una vittoria ancor più importante. La scelta, maturata nel nostro Consiglio in clima di completa collaborazione, di cercare il massimo coinvolgimento dei contradaioli si è confermata vincente e l’ottima riuscita della Cena Natalizia di sabato 13 dicembre 2014, sia in termini di presenze che in termini di partecipazione alla fase organizzativa, ne è la dimostrazione più evidente.
Avevamo alcuni timori, visto anche il continuo aumentare delle prenotazioni, invece grazie all’impegno di giovani e “meno giovani” tutto si è svolto con regolarità e scioltezza quasi sorprendenti. La serata è trascorsa in un clima brioso e di massima cordialità facendo si che il lavoro sia diventato un divertimento.
Non sto a ripassare lo svolgimento della serata, ma ci tengo a ringraziare tutti i numerosi intervenuti e doppiamente ringrazio quanti, con il proprio intervento, hanno consentito una così buona riuscita. .
So bene che siamo solo agli inizi e che ci attendono prove molto più impegnative e pesanti ma, visto l’entusiasmo che sta caratterizzando ogni piccola iniziativa fin qui attuata, mi sento ottimista.
Chiudo con i migliori auguri di Buone Feste a tutti.
Giampiero Boccelli
buon lavoro,ragazzi 🙂 !!!!!
Grazie, e benvenuto nel nostro sito che speriamo essere di tuo gradimento.